VIAREGGIO. È stata requisita questa mattina sabato 7 settembre, da parte di personale della sezione Operativa della Polizia Municipale, circa una decina di biciclette, oltre a numerosi pezzi di ricambio: gli agenti hanno notato in via Mazzini due autovetture che trasportavano alcuni velocipedi, anche sul tetto, ed hanno fermato quattro uomini di nazionalità marocchina.

Questi hanno spiegato agli agenti che il carico era destinato in Marocco: alcune biciclette sono risultate acquistate regolarmente, mentre per altre non è stato possibile dimostrarne la proprietà. “Dicono di averle trovate abbandonate nei pressi di alcuni cassonetti”, fanno sapere dal comando di Polizia Municipale. “Non sono, però, stati denunciati per furto o per ricettazione bensì per incauto acquisto, come previsto dall’articolo 712 del Codice Penale”.

Con l’occasione il comando invita gli organi di informazione a mostrare le immagini delle biciclette requisite in modo che i legittimi proprietari possano riconoscerle e riprenderle.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

Sociale, Rossetti: “Lo sgombero del Collegio Colombo avverrà senza l’uso della forza”

Variazioni di bilancio del Comune per asili e cultura, Caprili e Dal Pino: “Tutto regolare”